Kriya-Yoga Bhaktananda

"La pazienza è la voce dell'amore"

Bhaktananda

Kriya-Yoga da Paramahansa Yogananda

schmetterling

La tecnica del Kriya-Yoga consiste in esercizi efficaci di respirazione, concentrazione e meditazione. Kriya-Yoga tradotto dal sanskrito indiano significa

"Unità con l'anima in ogni azione"

Tutti gli esseri umani vivono nel legame con l'anima, ma solo pochi sono coscienti di quest’unità, perché costui si identificano troppo col corpo e con la mente. La conseguenza ne sono preoccupazioni e paura.

Tramite meditazioni regolari di Kriya-Yoga volgiamo i sensi nell’interno e accendiamo il fuoco dell'anima. Già dopo poco tempo ci si sente più calmi e equilibrati in ogni situazione della vita. A chi lo pratica, questa percepibile pace interiore apre man mano gli occhi per i messaggi invisibili dietro ogni situazione della vita come anche il cuore per l'amore invisibile dietro ogni essere umano. Così percepiamo il legame con l'anima e otteniamo cognizione e gioia della vita.

Il Kriya-Yoga come lo viene praticato nei nostri giorni, fu reso noto per la prima volta a un largo pubblico nell' ovest tramite Paramahansa Yogananda (autore “dell’autobiografia di uno yogi").

Bhaktananda insegna il Kriya-Yoga dal 2005. Lui è un esempio come è possibile realizzare lo yoga nella vita quotidiana pur avendo tanti doveri e responsabilità. È capace di formare la scienza dello yoga in uno strumento semplice e indicabile per la vita quotidiana, dandoci spiegazioni precise e comprensibili a tutti. Bhaktananda illumina anche le valli oscure della vita con numerose cognizioni.

Paramahansa_Yogananda_Standard_Pose

Programma dei seminari

Ecco il link per il programma completo:

Programma corrente

L'inizio nel Kriya-Yoga

schmetterling

Tutti coloro che s'interessano a un inizio nel Kriya-Yoga possono partecipare a un seminario d'introduzione con Bhaktananda. Non importa se si ha già esperienza di meditazione o no, tutti sono cordialmente benvenuti. Le date e i luoghi dei seminari d'introduzione sono visibili nel programma annuale. Per l'iscrizione o domande il relativo organizzatore sarà volentieri a vostra disposizione. Durante questi seminari d'introduzione viene spiegato il contesto teorico e la sequenza degli esercizi della tecnica Kriya-Yoga. In seguito si esercita insieme le prime meditazioni guidati da Bhaktananda. Per l'introduzione è importante partecipare all intero fine settimana, cioè sia all'introduzione che a tutte le meditazioni.

L'intero weekend costa CHF 250.- (€ 180.- per i seminari in Germania). Studenti che hanno già seguito un seminario d'introduzione pagano CHF 35.- per ogni meditazione (€ 180.- per i seminari in Germania).

Dopo un weekend d'introduzione il Kriya-Yoga puo essere esercitato da sé a casa. E consigliabile partecipare a ulteriori seminari Kriya-Yoga, singole meditazioni o meditazioni in gruppo, per potere approfondire il Kriya-Yoga. Con questo si ripropone sempre l'opportunità di fare domande o chiarire insicurezze.

Contatto e informazioni

schmetterling

Per l'iscrizione a un seminario preghiamo di contattare direttamente l'organizzatore del seminario, troverete la persona responsabile sulla lista del programma annuale.

Per ulteriore domande rivolgersi alla segreteria di Bhaktanande chè a vostra disposizione:

Mariza Renaudie
0041 (0)62 927 30 27
0041 (0)79 945 16 29

sekretariat@bhaktananda.ch

Invalid Email